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Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informo che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti da ACCADEMIA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD), saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento e dei diritti ed obblighi conseguenti.

  1. Chi è il TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è ACCADEMIA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD), in persona del legale rappresentante pro tempore, C.F. e P.IVA IT03016510301, e-mail info@accademiasrl.it, pec accademiasrl.pec@legalmail.it.

  1. Finalità e Oggetto del trattamento (Perché raccogliamo i Suoi dati personali e quali dati raccogliamo?)

ACCADEMIA S.r.l., nello svolgimento delle proprie attività, raccoglie attraverso il sito www.accademiasrl.it i seguenti dati personali:

  1. a) per gestire i rapporti contrattuali con la clientela (prenotazione del servizio di alloggio): nome, cognome, residenza, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mail e, ove necessario in dipendenza del mezzo di pagamento e delle modalità di prenotazione, dati bancari.

Previo consenso espresso dell’interessato, i sopra citati dati personali identificativi ed i dati di contatto (telefono, e-mail) sono, inoltre, raccolti, archiviati, utilizzati e trattati da ACCADEMIA S.r.l.:

  1. b) per l’invio (tramite posta ordinaria, posta elettronica, sms e mms, social network) di comunicazioni informative e promozionali, newsletter sulle iniziative e sugli eventi organizzati da ACCADEMIA S.r.l., compresi eventuali inviti a tali eventi, per l’invio di questionari per la rilevazione del grado di soddisfazione dei servizi offerti.

Il conferimento dei dati costituiti da nome, cognome, residenza, e-mail, è obbligatorio ai fini dell’erogazione della prenotazione del servizio di alloggio ed in caso di rifiuto, ACCADEMIA non potrà dar corso alle prestazioni richieste per la finalità di cui al punto a). Il conferimento degli ulteriori dati è libero.

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto b) è libero e facoltativo e condizionato al Suo consenso, pertanto l’eventuale rifiuto al conferimento di tali dati non consentirà a ACCADEMIA di perseguire tale finalità e comporterà, in particolare, la sola impossibilità di ricevere materiale informativo o pubblicitario e non anche l’erogazione della prestazione richiesta. Lei ha diritto in qualsiasi momento e gratuitamente di opporsi a tale trattamento per finalità commerciali, sia con riguardo a quello iniziale, sia a quello ulteriore.

Non Le chiederemo di fornire dati rientranti in particolari categorie (“sensibili”), quali ad esempio dati sulla razza, sull’etnia, su opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche, ecc.).

  1. Condizioni applicabili al consenso dei minori

Il trattamento di dati personali di minori è lecito ove il minore abbia almeno 16 anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Se abbiamo motivo di ritenere che uno dei nostri utenti sia minore di 16 anni e che abbiamo ottenuto i suoi dati personali senza il dovuto consenso, cancelleremo tali dati entro breve tempo.

  1. Su quale base giuridica trattiamo i Suoi dati?

Il trattamento dei Suoi dati personali si basa su uno o più dei seguenti fondamenti giuridici:

– Prestazioni contrattuali: la Sua richiesta di prestazioni contrattuali renderà necessario trattare i dati personali forniti, pertanto la base giuridica è data dall’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato;

– Consenso: chiediamo il Suo consenso a fornire i dati di contatto per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, newsletter (finalità di marketing);

– Obblighi di legge: quando necessario, tratteremo i Suoi dati personali per adempire ad un obbligo legale, tra cui gli adempimenti contabili e fiscali;

– Interessi legittimi: nei limiti in cui il nostro utilizzo non leda i Suoi diritti, raccoglieremo e tratteremo i Suoi dati personali ove avessimo un interesse legittimo utile per le finalità di tutela giudiziaria e di protezione dei nostri servizi.

  1. Quali sono le modalità di trattamento dei Suoi dati personali?

Il trattamento è realizzato con modalità manuale, in forma sia informativa che cartacea e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

ACCADEMIA S.r.l. non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

  1. Conservazione dei dati (Quanto tempo conserviamo i dati?)

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui sopra, nel rispetto delle normative vigenti.

Per finalità di marketing conserviamo i Suoi dati per un periodo massimo di 2 anni, salvo diverso maggior termine previsto da una disposizione di legge o regolamentare emanata successivamente.

Il dato di contatto e-mail per l’invio della newsletter sarà conservato fino a revoca del consenso da parte dell’interessato.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali). Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare.

  1. Comunicazione dei dati (Con chi condividiamo i Suoi dati personali?)

I dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente di soggetti autorizzati del trattamento appositamente nominati e dotati di istruzioni per il corretto trattamento dei dati personali, anche in via orale.

Il Titolare del trattamento dei dati personali affida alcuni trattamenti di dati a Soggetti esterni alla struttura, i quali, nell’ambito della propria attività professionale, sono Responsabili del trattamento ed hanno dichiarato di rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali. Il relativo nominativo è a disposizione a semplice richiesta dell’interessato. I trattamenti delegati all’esterno riguardano l’adempimento di obblighi contabili, fiscali e tributari (commercialisti), amministrativi, i servizi di assistenza hardware, software e web, hosting, gestione della newsletter. Nel caso i soggetti esterni non fossero designati quali responsabili, opererebbero come titolari autonomi del trattamento e, in quanto tali, soggetti alle disposizioni di legge. I dati personali non sono oggetto di diffusione.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO – Non è previsto il trattamento dei dati al di fuori dell’Italia. Nel caso di trasferimento dei dati personali verso paesi dell’unione europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’unione europea, sarà comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione Ue.

  1. Come proteggiamo i Suoi dati?

Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 e delle ulteriori disposizioni normative in materia di protezione dei dati personali e di misure di sicurezza con modalità tali da garantirne la riservatezza e la sicurezza e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.

Ci atteniamo comunque alle pratiche standard del settore, per salvaguardare i Suoi dati personali dall’accesso non autorizzato, dall’alterazione, dalla divulgazione, dall’uso improprio o dalla distruzione.

  1. Quali sono, in sintesi, i DIRITTI DELL’INTERESSATO:

L’interessato può accedere ai dati personali forniti ed esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; d) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione, e) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; f) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; g) proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it.

I suindicati diritti possono essere esercitati presentando richiesta scritta inviata a ACCADEMIA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD) o via e-mail info@accademiasrl.it

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ACCADEMIA S.r.l

Informativa aggiornata il 30 marzo 2022

 

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