Termini di prenotazione e cancellazione
Gentili Ospite,
ACCADEMIA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD), in persona del legale rappresentante pro tempore, C.F. e P.IVA IT03016510301, iscritta al Registro delle Imprese di Udine al n. UD – 358521, e-mail info@accademiasrl.it, pec accademiasrl.pec@legalmail.it, offre servizi di alloggio e affitto locali per eventi sia privati che aziendali, anche mediante offerta on-line tramite il proprio sito www.accademiasrl.it
Di seguito vengono indicati i termini e le condizioni dei servizi di prenotazione e cancellazione dei servizi di alloggio
1. Condizioni di prenotazione e cancellazione
Prenotazione
Le prenotazioni possono essere effettuate con le seguenti modalità:
a. prenotazione online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.accademiasrl.it.
oppure
b. invio di una richiesta di disponibilità all’indirizzo e-mail office@accademiasrl.it A seguito della richiesta verrà inviata un’offerta (non vincolante) riportante il prezzo totale del soggiorno e le modalità di prenotazione e, se previsto, dell’importo della caparra confirmatoria.
L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale.
In caso di mancato ricevimento della caparra entro le date indicate, la prenotazione perde efficacia e dovrà darsi per annullata.
Come previsto dall’art. 1385 del codice civile, la caparra non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione, salvo eccezioni accordate con il cliente.
La prenotazione è confermata e diviene vincolante per Accademia S.r.l. solo al momento del ricevimento e dopo il versamento della caparra, se prevista, da effettuarsi entro 3 giorni dalla nostra comunicazione. La ricevuta di pagamento potrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: office@accademiasrl.it
Seguirà l’invio al cliente da parte di Accademia S.r.l. di una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in.
La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei termini di cancellazione e deposito di seguito indicati.
Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati indicati nella conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia.
La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona, inclusi i minori di età.
Modifica prenotazione
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta.
Tuttavia, non è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta.
Pagamento
Condizioni Generali
Metodi di pagamento accettati:
• Carta di credito
° Bonifico bancario
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla partenza.
Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Politica di Cancellazione
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto.
Per le condizioni di cancellazione dovrà farsi riferimento alla conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato, sulla carta di credito data a garanzia, il costo del soggiorno per ogni camera cancellata per soggiorni fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi, il 50% dell’importo totale del soggiorno prenotato.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.
Mancata presentazione
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il costo del soggiorno sulla carta di credito data a garanzia.